Huawei MediaPad 10 link+: un classico tra i classici

huawei-mediapad-10-link

Non si può certo dire che l’attuale mercato dei tablet sia in una fase spumeggiante, anzi. Siamo piuttosto in una fase in cui vere novità non se ne vedono da un pezzo e le majors concorrono senza rischiare troppo.

Ecco un Tablet che pare pensato espressamente dalla casa madre per occupare una porzione di mercato più ampia possibile senza cercare di competere con il top della gamma che vede Tablet più rifiniti e meglio attrezzati sotto il profilo hardware. Come prodotto va a posizionarsi tra il fratellino economico da 7 pollici come il  MediaPad 7 Lite e il fratellone MediaPad 10 FHD da 10 pollici.
Le caratteristiche tecniche del MediaPad 10 link+ non si discostano molto da  altri prodotti suoi concorrenti, il suo diplay da 10.1 pollici IPS con risoluzione 1280 x 800 pixel garantisce un’ottima visualizzazione, non al livello di prodotti di fascia più alta dal doppio del prezzo ma comunque più che accettabile.

Huawei-MediaPad-10-Link-__

Permette un’esperienza multimediale appagante grazie ad immagini molto nitide e un angolo di visione piuttosto ampio che lo rendono ideale per la visione di film e non solo. Infatti grazie allo schermo full HD 1080p, il processore 1.6 GHz quad-core e l’audio Dolby Digital Plus garantisce una fruizione ludica di tutto rispetto soprattutto per i giochi 3D.
Il design resta accattivante come per tutti i prodotti Huawei.

Per essere un prodotto dalle dimensioni importanti risulta abbastanza sottile (9.9 mm), i bordi netti e il corpo in metallo satinato strizzano l’occhio ad una estetica ricercata.
Un’altra caratteristica positiva è l’esperienza di navigazione veloce ed affidabile resa possibile grazie alla connessione LTE 4DC-HSDPA+ ed alla potenza del suo processore.
Forse l’unico vero neo rimane il peso che vede raggiungere i ragguardevoli 620g per la versione wi-fi e la bellezza di circa 640g per la versione 3G o LTE.

Se da un lato questo potrebbe scoraggiare dal portarselo in giro di certo ci si potrà consolare con quella che è di gran lunga la caratteristica più positiva di questo dispositivo… l’incredibile durata della sua batteria.

Huawei-MediaPad-10-Link--_
Nel mercato attuale dei Tablet dove i prodotti si assomigliano un po tutti e l’unica vera discriminante è il prezzo che si è disposti a sborsare, Huawei MediaPad link+ mostra i muscoli con la sua batteria Li-Polymer dalla capacità di 6600m/Ah.


Senza voler esagerare si può affermare che permette un utilizzo intenso anche per 3 giorni e fino ad una settimana se usato più blandamente.
Immaginate che soddisfazione riprenderlo in mano dopo qualche giorno dall’ultima volta e ritrovarsi ad avere ancora batteria sufficiente per diverse ore di lavoro o di navigazione.
Quest’ultima caratteristica è di sicuro quella che fa pendere maggiormente la bilancia a favore del Mediapad 10 link+ e lo rende un dispositivo piuttosto appetibile sia dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo che per caratteristiche e prestazioni.

by - [-]
Rank/Rating: -/-
Price: -