Huawei nuovi prodotti 2016 al MWC di Barcellona

Huawei presentazione MWC

Barcellona 21 Febbraio 2016, una presentazione molto attesa quella di Huawei, un evento trasmesso anche in streaming al quale molte persone hanno potuto assistere anche comodamente da casa.

huawei padiglione mwc barcellona 2016

huawei prodotti

In modo molto artistico Andy Mott e Renee Busse presentano Autodesk Sketchbook Huawei con una performance live che mostra cosa si possa fare a livello artistico disegnando sul tablet con la loro “penna”. Il risultato è un quadretto del tutto degno di nota generando l’effetto WOW!huawei autodesk sketchbook

Subito dopo viene svelato che il tablet in questione è il nuovo:

Huawei Matebook

huawei matebook _

Un tablet con Windows 10 che si trasforma in notebook agganciandosi dalla base contenente una tastiera ed una cover protettiva.
Display da 12″ IPS con risoluzione 2160 x 1440 con corpo in alluminio e angoli stondati. Disponibile in colore gigio/nero e bianco/oro, le sue dimensioni sono 278.8mm x 194.1mm x 6.9mm e il suo peso è di 640 grammi.

huawei tablet

Sesta generazione di processori Intel, core M fino a 3,1 GHz, Ram da 4Gb a 8Gb, Storage SSD fino a 512Gb.

huawei sesta generazione intel

Doppio speaker con audio Dolby, due microfoni, e una fotocamera frontale da 5Mp (nessuna posteriore) sensore di luminosità, accelerometro, giroscopio, jack audio da 3.5mm, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac MIMO dual band, Bluetooth 4.1 e USB TYPE-C.
huawei usb type c
La batteria al litio da 4430 mAh e Huawei assicura 10 ore di lavoro.
La ricarica dura dalle 2 alle 3 ore, ma già dopo 1 ora può arrivare al 60%.
huawei pocket charger
 
huawei matebook batteria

Huawei Matebook è dotato di un sensore di impronte digitali sul pulsante di accensione, in modo tale da permettere l’accesso al proprio profilo account registrato.

hauwei tablet fingerprint

Huawei Matebook prezzo variabile a seconda dell’equipaggiamento da €799 a €1799.

huawei matebook prezzi

Oltre a notebook tablet 2 in 1, come accennato prima, viene presentata anche la “penna” che è stata usata per la  creazione del quadretto iniziale.

Huawei Matepen

2048 livelli di pressione ed un puntatore laser incorporato per le presentazioni. Un’ora di carica per la durata di un mese.

huawei matepen laser point

Huawei Matedock

A concludere l’opera una custodia conetenente una  Dock Station, una custodia che integra un adattatore USB Type-C ed aggiunge due porte USB standard, una micro, una Vga, una Hdmi e una porta Ethernet.

huawei matedock

E non solo… ci sono anche gli auricolari wireless che si ricaricano tramite il Matebook!

hauwei headset